• Al momento il tuo carrello è vuoto

Il benessere

Il settore BENESSERE riguarda i corsi che offriamo ai nostri soci che ricercano le arti morbide della tradizione cinese. Arti marziali e ginnastiche secolari che rappresentano al meglio l'integrazione con la Medicina Tradizionale Cinese.

Taiji Quan

Il Taijiquan è un’arte marziale di cui il nome può essere tradotto con “Pugilato del Principio Supremo” o “Suprema Arte di Combattimento”, e dal momento che le sue applicazioni sono numerose, così lo sono anche le sue tecniche di insegnamento. Gli stili studiati presso di noi sono: Yang, Chen, Wu e Sun.

Vantaggi nello studio TAIJI QUAN
Coordinazione, equilibrio, concentrazione, rilassamento.

QiGong

Il Qigong (氣功, 气功) è una pratica cinese con oltre 3000 anni di storia, che usa movimenti lenti e graziosi e tecniche di respirazione controllata. Attraverso l'esercizio delicato che incorpora la mente, la respirazione e il corpo si può aiutare a coltivare e promuovere la circolazione del Qì all'interno del corpo umano, e aumentare la salute generale di un praticante.
Vantaggi nello studio QIGONG
Salute, Benessere, flessibilità, coordinazione, armonia. 

BaGua Zhang

Il Baguazhang 八卦掌 è considerato il sistema più circolare e a spirale delle arti marziali cinesi. La sua caratteristica distintiva è il movimento e il cambiamento costanti e la capacità di combattere mentre si è in movimento. Le caratteristiche comuni dell'allenamento Baguazhang sono il movimento continuo, il gioco di gambe circolare, il movimento del corpo circolare o a spirale, la meccanica interna complessa e il fa-jin (rilascio di potenza).  
Vantaggi nella formazione BAGUAZHANG
Flessibilità, coordinazione, precisione, benessere, salute.

Stretching

Lo stretching, coinvolgendo muscoli, tendini, ossa e articolazioni, può avere ricadute positive su tutto l’apparato locomotore, a partire da una migliore lubrificazione articolare, che può contrastare l’usura della cartilagine e quindi l’artrosi.Gli esercizi di allungamento aumentano la flessibilità e l’elasticità di muscoli e tendini, migliorano la coordinazione e, favorendo il rilassamento, riducono stress e tensioni.
Vantaggi nella formazione STRETCHING

Flessibilità, precisione, benessere, salute.

Meditazione Zen

Zazen (坐禅) significa grossolanamente meditazione seduta.

Per praticare lo zazen non servono particolari requisiti, lo zazen è alla portata di tutti e fondamentalmente la sua essenza sta nel fatto di “Essere semplicemente seduti” in una postura che facilita la concentrazione da cui ne deriva maggiore coscienza degli stati interiori.