facebook
instagram
youtube

Cookie Policy

Privacy Policy

header-bg

Jeet Kune Do - Il corso

Presso ASD Dragonero, trasmettiamo le tecniche in maniera semplice, diretta, concreta, così come le intendeva Bruce Lee, senza fronzoli.

Il nostro obiettivo è insegnare l'arte marziale, non una versione sportiva dell'arte di Bruce Lee, ma così come la intendeva il fondatore, per autodifesa. 

Siamo interessati solo alle tecniche pratiche di autodifesa che funzionano in situazioni di vita reale, non a ripetizioni di gesti inutili che portano fuori dalla realtà. 

Sappiamo che l'arte marziale di Bruce Lee non dovrebbe avere forma, ma  crediamo fermamente che le solide basi siano nelle strutture identificate da Bruce Lee nei suoi studi: footwork, combattimento, lotta e Wing Chun modificato, trapping e grappling e un'intensa preparazione fisica. Il tutto viene verificato a fine lezione con sessioni di sparring.

In seguito, dopo aver appreso saldamente le basi, gli studenti iniziano la ricerca dell'essenziale: niente movimenti telegrafati, minor numero di mosse possibili, tranquillità mentale.

Non ci sono forme prestabilite o "kata" nell'insegnamento del JKD, né sono necessari.

Considera la sottile differenza tra "non avere forma" e "avere non-forma".

Il primo è l'ignoranza; il secondo è la trascendenza. 
Liberati dal Karate Classico - Bruce Lee, settembre 1971

a24e4052-953f-4947-bb9d-bc8768f815a0.jpeg

Quando senti dire che il Jeet Kune Do è diverso da "questo" o da "quello", non ti formalizzare: è solo un nome.

6c22a337-fd50-49b0-bee5-d44dcd384dc9.jpeg

Bruce Lee


facebook
instagram
youtube

Cookie Policy

Privacy Policy